PATERNO’ – SCORDIA 1-0. Eurogol di Sinatra per una vittoria che vale 3 punti.

sinatra festeggiato dai compagni (foto Anicito)

(Sinatra alias “Maradonino” festeggiato dai compagni – Foto Salvatore Anicito – riproduzione riservata)

PATERNO’: Polessi, Genoese, Marguglio (63’ Cammarata), Sangiorgio, Carbonaro, Semprevivo, Isaia, Cordisco, Musumeci (60’ Russo), Sinatra, Gatto (77’ Trotta). All.: Franco Pannitteri.
SCORDIA: Fagone Pulice, Crisafulli, Cannatella, Lunetto, Diop, Bertolo, Marziale, Zumbo, De Luca (59’ Oliveri), Bellino (46’ Ousmane), Aletta (46’ Mazzarino). All.: Natale Serafino.
ARBITRO: Antonio Pugliese di Siracusa. Assistenti: Di Paola – Pernicone (CT).
RETE: 2’ Sinatra.
NOTE: 300 spettatori, giornata ventilata. Espulsi: al 86’ Cannatella per doppia ammonizione, quindi al 94’ Sangiorgio per doppia ammonizione. Ammoniti: Cordisco e Polessi per il Paternò, Ousmane per lo Scordia. Angoli: 3-2 per lo Scordia. Recuperi: pt 1’, st 6’.

PATERNO’. Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Il Paternò getta il cuore oltre l’ostacolo e batte lo Scordia con autorità, dimostrando tanto attaccamento alla maglia e giocando con caparbietà e qualità. Sugli scudi capitan Sinatra, autore di una prestazione superba, oltre che di un gol da cineteca, che dimostra tutte le sue immense doti tecniche. Pronti, via e già al 2’, Marguglio pesca Sinatra in area, dribbling su Crisafulli e tira all’angolino dove Fagone Pulice non può arrivare. Lo Scordia Risponde con Cannatella in mischia, ma la sfera è alta, ma al 25’ è Musumeci ad avere la palla del 2-0. Cross di Sinatra sulla destra, Musumeci si protende in tuffo, ma il pallone sfiora il palo. Al 36’ gran punizione di Cordisco, palla che sfiora la traversa. Nella ripresa, il Paternò contiene bene e cerca di colpire in contropiede, le assenze di Opoku e Sinito si fanno sentire, il neo acquisto Trotta esordisce senza alcun allenamento, così è lo Scordia a proporsi. Il vero e proprio attacco pericoloso degli scordiensi è all’87’ quando Bertolo colpisce in mischia di testa, ma Polessi sfodera una gran parata deviando in corner. Il Paternò gestisce sino alla fine e conquista una meritata vittoria sullo Scordia.

(Nella sezione gallery le foto del match  – Foto Salvatore Anicito – riproduzione riservata)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...