PATERNO’ – MISTERBIANCO 2-0. Semprevivo e Trotta su rigore danno i 3 punti ai rossazzurri!

il gol di semprevivo su rigore (foto Anicito)

(Semprevivo sigla il rigore per il vantaggio del Paternò – Foto Salvatore Anicito – riproduzione riservata)

PATERNO’: Polessi, Isaia, Marguglio, Sangiorgio, Carbonaro, Semprevivo, Calamato (89’ Vinciullo), Cordisco, Trotta, Sinatra (80’ Genoese), Russo (67’ Musumeci). All.: Franco Pannitteri.
MISTERBIANCO: Scardaci (33’ Giampiccolo), Moring, Tornatore (33’ Meo), Lo Verde, Mirabella, Manmana, Garrasi (89’ Zappulla), Castiglia, Inserra, Santangelo, Longo. All.: Gaetano Settineri.
ARBITRO: Matteo Mattera di Roma.
ASSISTENTI: Lo Presti – Callera (AG).
RETI: 29’ Semprevivo (rig.), 85’ Trotta (rig.).
NOTE: Partita giocata a porte chiuse per mancanza di agibilità al campo. Espulsi: al 50’ Santangelo per gioco pericoloso, 54’ Tornatore ed il tecnico Settineri per proteste direttamente dalla panchina, al 58’ Logo, al 60’ Castiglia, al 71’ Isaia, all’83’ Manmana per doppia ammonizione, al 92’ Vinciullo per fallo di reazione. Ammoniti: Semprevivo, Cordisco, Moring, Scardaci, Sangiorgio e Carbonaro. Angoli: 4-2 per il Paternò. Recuperi: pt 6’, st 3’.

PATERNO’ 18 ottobre – Arriva la seconda vittoria in campionato, ma è accaduto di tutto e di più al “Falcone-Borsellino”, in un match a dir poco rocambolesco, dall’inizio alla fine. Cominciamo proprio dallo stadio, poco prima dell’inizio del match, ecco che arriva la doccia fredda, i Carabinieri comunicano alla società che la partita si disputa a porte chiuse, poiché manca l’agibilità allo stadio. I dirigenti fanno presente alle forze dell’ordine, che già la partita scorsa si era ovviato a tutto ciò, ma il Comandante ribadisce che l’agibilità valeva per la singola partita e non per l’intero arco del campionato. Aspetto che sia gli uffici, che l’assessore allo sport conoscevano, ma che non hanno risolto. Sentito l’assessore in tal senso, non può che confermare le ragioni delle forze dell’ordine, le quali non se la sentono di prendersi la responsabilità di aprire lo stadio, senza alcuna agibilità. Insomma, l’ennesima beffa, targata dall’accoppiata Mangano-Cavallaro, che nonostante siano passati più di 6 mesi, ancora non sono riusciti a rendere agibile lo stadio! Andiamo alla partita, ritmi blandi, tanto nervosismo e poca concentrazione, ed ecco che arriva il protagonista assoluto del match: l’arbitro! Ma prima di arrivare a lui, c’è il gol del Paternò, al 29’, quando Trotta ben servito da Sinatra, entra in area e viene steso platealmente dal portiere in uscita, che oltre al rigore meriterebbe l’espulsione. Dal dischetto Semprevivo non sbaglia. Ecco che ritorniamo all’arbitro, che alla fine del primo tempo, espelle Santangelo per un fallo, ma non proprio tale da meritarsi il rosso. Nella ripresa, cresce il nervosismo, e l’arbitro estraendo cartellini a destra e manca, fa piazza pulita del Misterbianco, espellendo prima dalla panchina Tornatore ed il tecnico Settineri, quindi a farne le spese sono Longo e Castiglia per doppia ammonizione. Giunge il turno di Isaia, che per un fallo, a dir poco innocuo si becca il rosso diretto, ma non è finita qui, infatti il rosso arriva anche per Manmana, il quale commette un fallo dentro area, l’arbitro assegna giustamente il rigore al Paternò, ma espelle un po’ eccessivamente il difensore misterbianchese. Dal dischetto, Trotta spiazza Meo per il 2-0. Dulcis in fundo, Vinciullo viene anch’esso espulso per fallo di reazione. Una partita strana, stranissima, giocata male, in cui la tensione ed il nervosismo l’hanno fatta da padrone, ma alla fine quello contava erano i 3 punti. A margine della partita, tanto per non farsi mancare nulla, la contestazione dei tifosi e le dimissioni di tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Paternò.

(Nella sezione gallery tutte le foto del match – Foto Salvatore Anicito © – riproduzione riservata )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...